Massimo Catullo

Nato a Venezia nel 1953, laureato in Economia e Commercio, Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Ha maturato buona parte della sua carriera professionale in Andersen, dedicandosi inizialmente alla revisione e certificazione dei bilanci per poi svolgere ruolo di advisor e consulente di direzione con particolare riferimento ad operazioni societarie straordinarie, di M&A, di quotazione in Borsa e a progetti inerenti il governo d'azienda e il controllo strategico.

In Andersen acquisisce una significativa esperienza sia con riferimento al settore industriale che a quello finanziario, è nominato partner nel 1991 ed assume la responsabilità del Business Consulting nel settore finanziario per l'Italia nel 1996.

Nel 2001, chiamato dai Soci promotori, assume il ruolo di amministratore delegato prima di ACBGroup e poi, sino al 2009, di presidente e amministratore delegato di ACB Consulting.

In ACB è artefice dell'acquisizione e realizzazione di importanti incarichi di consulenza, tra i quali si segnalano il ruolo di advisor finanziario nel processo di quotazione in Borsa della Fiera di Milano, il ruolo di soggetto qualificato nella quotazione di Banca Generali, Save, Ascopiave e la valutazione economica di Benetton Group e dei suoi brand in occasione della riorganizzazione industriale e societaria.

Nel 2010 fonda Catullo & Partners, ora C&P ADVISORY, di cui è amministratore unico. In C&P ADVISORY si è occupato di diverse valutazioni aziendali finalizzate a operazioni straordinarie, in particolare per il gruppo Rottapharm, il gruppo Mediolanum Farmaceutici, Save S.p.A., nonchè di operazioni di M&A per realtà imprenditoriali dinamiche del nord est tra le quali il gruppo Lafert e il gruppo BAT.

Alessandro Chimenton

Nato a Treviso nel 1961, laureato in Economia Aziendale, Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Dal 1986 presso Arthur Andersen & Co. s.a.s. e dal 1990 presso la Arthur Andersen MBA s.r.l. - Management & Business Advisors ha svolto numerosi incarichi presso aziende del settore manifatturiero e finanziario (banche, leasing, factoring). Dal 1991 riveste il ruolo di dirigente, operando prevalentemente nel settore Corporate Finance e Financial Industry. L'esperienza professionale acquisita è maturata a mezzo di servizi professionali resi nei seguenti ambiti: perizie, valutazioni di aziende e Gruppi Societari, valutazioni di marchi e beni immateriali, cessioni ed acquisizioni di aziende, due diligence, arbitrati, analisi di budget, predisposizione di piani strategici e business plan, studi di fattibilità, progetti industriali/integrazioni aziendali, reporting direzionali.

Partner dal 1999 di Enterprise Partners & Co. S.r.l. e dal 2014 di C&P ADVISORY, entrambe società di consulenza direzionale, operative nei servizi summenzionati e con sede a Treviso.

I principali clienti per cui si è lavorato sono: Benetton Group, Elettronica, Quaker Beverages Italia, Gruppo Carlo Tassara, Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, Latterie Soligo e LatteBusche, Ligabue, Zoppas Industries, Gruppo SKF, Gruppo Sumitomo, Elettronica, Dyckerhoff, Aprilia, Acqua Minerale San Benedetto, Limoni, AR Industrie Alimentari, Piaggio, Banca Popolare di Vicenza, Cassa di Risparmio di Prato, Stefanel, IP Cleaning, Banco Popolare, GEOX, NICE, Jacuzzi, Veritas, ITAL TBS, Calligaris, Taghleef Industries, Novation-TCX, Diadora Sport, Limacorporate, Telespazio, Federazione Veneta BCC, Tele System Electronica, Alpha Test, Dainese.

Cinzia Cravagna

Nata a Udine nel 1966, laureata in Economia e Commercio, Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Dal 1991 ad aprile 2005 presso Deloitte & Touche S.p.a. (ex Arthur Andersen): inizialmente come assistente alle attività di revisione e certificazione di bilancio in società quotate e non quotate sia nel settore manifatturiero che nel settore banche; in seguito quale consulente nella divisione corporate finance e per incarichi di business consulting prevalentemente orientati ad analisi organizzative. Dal 1996 senior manager. Dal 1997 dirigente responsabile del lavoro di revisione contabile di alcune tra le maggiori aziende multinazionali del Triveneto e aziende di trasporto marittimo. Accanto all'attività di revisione contabile, incarichi di supporto per operazioni di finanza straordinaria, quali acquisizioni, fusioni, quotazione in borsa per importanti gruppi italiani e stranieri. Nonchè attività di sviluppo ed analisi di piani economico-finanziari a medio termine e valutazioni di azienda.

Dal 2005 a luglio 2012 associata presso Studio Duodo & Associati: svolge attività di consulenza aziendale con particolare riguardo alle seguenti aree: bilancio e contabilità, budget e business plan, operazioni di ristrutturazione finanziaria, controllo di gestione, valutazione aziende, operazioni straordinarie, revisione contabile, internal audit, implementazione modelli organizzativo ex L.231/01 e implementazione L.262/05 per le società quotate.

Da luglio 2012 a luglio 2014: attività di consulenza per clienti dello Studio Duodo & Pivato, per clienti della Catullo & Partners S.r.l. ed incarichi diretti per perizie, valutazioni d'azienda, business plan e due dilicence, attestazioni di piani ex art.67 LF nonchè attività di consulenza su ristrutturazioni aziendali.

Da novembre 2014 partner di C&P ADVISORY

Arnaldo Zanusso

Nato a Pordenone nel 1965, laureato in Economia e Commercio, Dottore Commercialista e Revisore Legale.

Dal 1991 al 1996 amministratore presso la Società Junior 4 S.p.A. si occupa dell'area Amministrazione, Finanza e Controllo. Dal 1997 al 2011 come consulente esterno responsabile dell'area Controllo di Gestione e sistemi informativi per le Società del Gruppo Attinia S.r.l. (Mobil Record s.r.l., Mobil Sprint s.r.l., Reck's s.r.l., Evoluzione mobili s.r.l., Record Cucine s.r.l., Bloch s.r.l. e Veneta mobili S.p.a.). Nell'ambito di tale incarico ha inoltre assunto il ruolo di project manager nel progetto di implementazione di un sistema informativo unificato per tutte le aziende del gruppo (sviluppo dei sistemi di reporting interno finalizzati alla definizione dei costi per centro di costo, implementazione dei sistemi di pricing e analisi delle marginalità per prodotto – mercato, sviluppo di piani di budget e tesoreria con analisi degli scostamenti).

Dal 2012 al 2014 ho svolto attività di consulenza in proprio con le seguenti aree di attività: sviluppo di sistemi di controllo di gestione e Budgeting con implementazione di sistemi di Reporting direzionale con individuazione delle marginalità per ASA; implementazione della Contabilità analitica (centri di costo), implementazione della Contabilità industriale per l'individuazione dei costi di prodotto e dei prezzi di vendita; predisposizione di piani industriali e finanziari; attività di consulenza in fase di acquisto e vendita di aziende incluso l'attività di business Due Diligence; supporto alla direzione nella valutazione e/o sviluppo di piani di fattibilità per iniziative industriali in Italia e all'Estero; supporto alla direzione e/o alla proprietà nell'analisi dei dati prodotti dal sistema di reporting interno; project manager nell'implementazione dei sistemi informativi di tipo gestionale. Principali settori oggetto di consulenza: legno arredo, stampaggio plastica, imballo in cartone e polistirolo, lavorazione vetro, lavorazione metallo, galvanica, tendaggi interni e esterni, automazioni per la casa, costruzioni edilizie.

Da novembre 2014 partner di C&P ADVISORY.